Ottobre 2024
– E’ ritornata la Terrificante Merenda di Halloween con torte e dolcetti. Sono stati raccolti ben 1.026 euro netti.
– Festa dei nonni Scuola dell’infanzia Arcobaleno: sabato 12 ottobre si è svolta con grande successo la festa dei nonni presso la scuola dell’infanzia Arcobaleno. Grazie all’aiuto di tutti è stato raggiunto il budget per l’acquisto di uno striscione da appendere fuori dalla scuola.
Progetti approvati a.s. 2024/25
Sulla base delle richieste pervenute dai docenti dei vari plessi, il comitato ha approvato i progetti che saranno finanziati nel corso di questo anno scolastico per i quali si metterà a disposizione la somma di 4.820,00 euro.
I progetti finanziati sono i seguenti:
– BATTISTI: progetto di inclusione con Niki Leonetti con alcuni incontri nelle classi seconde e terze; il progetto ha per oggetto i temi della disabilità e dell’inclusione (interamente finanziato dal Comitato).
– CLASSI PRIME DEI PLESSI ROSANI/PISANO/UBERTI: progetto di psicomotricità dal titolo “Il corpo: la casa delle emozioni”. Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai bambini strumenti espressivi (verbali e non verbali) spendibili nella vita scolastica e in quella familiare (contributo parziale).
– UBERTI II, III, IV, V: progetto di potenziamento inglese per 6 classi (interamente finanziato dal Comitato).
– PISANO III: progetto “Le età dei metalli, tra la preistoria e la storia” organizzato dall’Associazione Archeonaute – L’Archeologia tra i banchi (interamente finanziato dal Comitato).
– PISANO II, IV: progetto di teatro organizzato dall’Associazione “La Pocostabile” con l’insegante Ilaria Peretti (contributo parziale).
– ROSANI IV A, IV B: progetto “ComuniCAAre i Sentimenti” progetto rivolto ad aiutare i bambini a riconoscere le proprie emozioni e comunicarle in modo adeguato (contributo parziale).
– ARCOBALENO: progetto di psicomotricità “CRESCIAMO INSIEME GIOCANDO” con lo scopo di accompagnare i bambini nel loro cammino evolutivo, offrendogli la possibilità di sperimentare, scoprire, evolvere, esprimere le proprie potenzialità e le proprie emozioni (contributo parziale).