Attività 2021/2022

Ancora le restrizioni covid-19 a inizio anno impediscono di organizzare la merenda di benvenuto e la merenda di Halloween.
I progetti sono stati finanziati in misura minore per le ridotte disponibilità economiche del comitato visto che da febbraio 2020 non è stato possibile effettuare alcuna raccolta fondi, né con le merende, né con la consueta festa che non si è tenuta né a giugno 2020 né a giugno 2021.
Tuttavia, i progetti finanziati dal comitato raggiungono un impegno economico di € 2.590,00:
– Progetto di inclusione “Si può fare” con Niki Leonetti presso la scuola Battisti;
– Progetto “Planisfero” con l’associazione Empiricamente per tutte le classi delle Rosani, una classe di Avesa, le classi I III IV e V di Quinzano;
– messa a disposizione di un contributo parziale per il progetto di inglese relativamente alle classi II A e II B di Quinzano non coinvolte nel progetto Planisfero;
– messa a disposizione di un contributo parziale per il progetto di Teatro per i 36 alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno.
Anche quest’anno il Ballo delle terze medie non si è svolto. Le vigenti restrizioni parziali hanno consigliato al comitato di non procedere.
Venute meno gran parte delle restrizioni causate dal covid a maggio si è deciso di provare a organizzare la festa di fine anno, seppure in forma ridotta quindi senza la cucina.
La festa di fine anno si è tenuta il 04/06/2022.
C’è stata un’ottima affluenza di bambini e adulti sia al banco delle scatole magiche con i meravigliosi premi (biglietti omaggio per ingressi a Parco delle Cascate, Terme di Giunone, Parco Nastura Viva, Palestra King Rock, accessori moda del progetto Quid, buoni omaggio estetica e parrucchieri e molto altro) sia alle varie attività (Lizard scuola di musica, Calogero giochi da tavolo, Cadore con gli scout e le Cheerleader, il gruppo Cheerleader Neon, Corte Molon che porterà un pony, il laboratorio di apicoltura della Biodiversità presente con un’arnia didattica, il laboratorio di arte, lo shiatsu per bambini, il riuso creativo, il cus Hockey. L’incasso netto è stato di € 2512,40. E’ stato un ottimo risultato tenuto conto del poco tempo a disposizione per l’organizzazione e del fatto che mancava tutta la parte della cucina.
Sono sempre rimaste attive le raccolte punti:
– ESSELUNGA 7256 punti, attraverso i quali su indicazione della scuola sono stati ordinati:
3 STAMPANTI MULTIFUNZIONE INK-JET A COLORI
3 SET INCHIOSTRO PER MULTIFUNZIONE INK-JET HP
2 TASTIERE WIRELESS
2 NOTEBOOK 15,6” CELERON
4 MOUSE WIRELESS RICARICABILI
1 SET di 12 FLACONI DI TEMPERA
– AMAZON con il quale si è ottenuto moltissimo materiale di cancelleria per tutte le scuole.