Resoconto dell’ultima riunione del 12 gennaio 2015

-

Ecco un breve verbale relativo all’ultima riunione (12 gennaio 2015):
– Mensa della Scuola Media Battisti: stanti i problemi relativi alla qualità del cibo portato a scuola da Serenissima/appalto AGEC, 60 studenti su 106 non fruiscono più del servizio da gennaio.
Un gruppo di genitori delle medie si sta facendo carico di come trovare soluzioni sia per l’immediato, che soprattutto per i prossimi anni scolastici.
Si sta studiando la definizione di un ”Progetto Alimentare”, che abbia anche valenze e principi (etici, biodinamici, km zero, …) da presentare e condividere con la Dirigente Scolastica per potersi staccare definitivamente da Serenissima/Agec, e creare un servizio analogo, ma di maggior qualità per i nostri ragazzi.
Nel frattempo, anche su questo punto così sentito e caldo, ci stiamo confrontando con gli altri Comitati Genitori dei comprensivi di Verona e provincia.
– Stiamo delineando i prossimi eventi:
  • Il Corso di Primo Soccorso per genitori potrebbe avere queste date:11/3 e 25/3. Se ci fossero persone interessate alla partecipazione, vi chiediamo già di darcene nota via mail.
  • Incontri per Genitori con la Psicopedagogista Dottoressa Antonella Rossi: 14/04 e 24/02. Stiamo definendo gli argomenti di trattazione.
  • Campi Estivi: vorremmo farci promotori di un English Summer Camp presso la Scuola Rita Rosani subito dopo la fine di questo anno scolastico. Abbiamo già individuato una data, il 5/3/2015, in cui la scuola di Inglese Organizzatrice verrà a presentare il progetto e raccogliere le adesioni di massima. Stiamo attendendo da Gambini / Adidas Camp un codice per la sponsorship dei campi da calcio estivi per ragazzi fino a 16 anni ( seguiranno dettagli ). Iscrivendosi con il codice identificativo della nostra scuola, potremmo avere buoni acquisto per materiale da donare alle nostre palestre.
Abbiamo individuato la data, che già vi comunichiamo, per la FESTA DI FINE ANNO DEL COMPRENSIVO: 23/05/2015, presso il Campo Sportivo Avesani.

 

 

Share this article

Recent posts

Popular categories

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent comments