Progetto Cheese: genitori a confronto

-

Un nuovo progetto è stato portato a termine in questi giorni presso la scuola primaria Rosani con il contributo del Comitato Genitori. Si tratta del progetto Cheese.

Prima, gli alunni delle classi quinte hanno lavorato con laboratori sull’utilizzo di WhatsApp. Ormai è chiaro già dalla scuola primaria i bambini si approcciano ai social e a WhatsApp. Confrontandosi tra loro, sono diventati maggiormente consapevoli sia degli aspetti positivi, sia di quelli negativi e dei rischi che ne conseguono.

Non poteva poi mancare il coinvolgimento dei genitori. Mercoledì 6 dicembre se ne è parlato nell’incontro “Social, istruzioni per l’uso: genitori a confronto”. I genitori delle classi quinte hanno riflettuto sul loro uso quotidiano dello smartphone e dei social e su come i loro figli sono già immersi in questo contesto. L’incontro-laboratorio è stato guidato da Claudia Ciampa e Marika Sala, che hanno anche illustrato un’analisi dei dati sulla realtà odierna e aiutato all’elaborazione di strategie per aiutare i figli ad utilizzare lo smartphone in modo positivo.

Guarda le foto scattate durante l’incontro e vai sul sito Progetto Cheese.
https://www.progettocheese.it/2017/10/11/dalla-primaria-rita-rosani-il-2-anno-di-cheese/
https://www.progettocheese.it/2017/12/08/social-istruzioni-per-luso-genitori-a-confronto/

Share this article

Recent posts

Popular categories

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent comments