Comitato Genitori

Attività 2017/18

Il primo evento di questo anno scolastico 2017/18 è stata la Merenda di Benvenuto alla Scuola Rosani. Si è svolta il 29 settembre. L’obiettivo era reincontrarci tutti e dare il benvenuto ai nuovi arrivati…. con una fetta di torta tra le mani. Sono stati raccolti 225 euro netti. Un primo passo che ci consente di partire alla grande per un altro anno di attività assieme. Grazie a tutti per la partecipazione!

Sono stati approvati i seguenti progetti finanziati o co-finanziati per a.s. 2017/18 in accordo con la Dirigente Scolastica:
– Progetto di psicomotricità per la scuola d’infanzia Arcobaleno;
– Progetto di potenziamento della lingua inglese per la scuola di Quinzano;
– Progetto Archeolab per le classi terze della scuola Rosani;
– Progetto Scacchi per le classi quarta della scuola Rosani;
– Progetto Cheese (sul tema del bullismo) per le classi quinte delle scuole di Avesa, Quinzano e Rosani;
– Testimonianza a scuola di Niki Leonetti sui temi dell’inclusione e del bullismo per le classi quinte delle scuole Rosani e la scuola media Battisti;
– Progetto Benessere con la Dottoressa Rossi per la scuola Battisti;
– Acquisto di pittura per la scuola Battisti;
– Proogetto musicale per la scuola Battisti.

Secondo evento dell’anno: la Terrificante Merenda di Halloween. Si è svolta il pomeriggio del 27 ottobre alla Scuola Rosani a fine scuola. Sono stati ben 549,38 euro netti, un incasso che ci permetterà di continuare a finanziare progetti e attività per i nostri figli.

A novembre sono stati organizzati degli incontri per i ragazzi delle medie e per i genitori con Niki Leonetti sul tema della disabilità e dell’inclusione.
Nelle classi prime l’incontro aveva come titolo “Il bene si avvera. La disabilità come forza”
Nelle classi terze il tema è stato “Il coraggio di includere tutti”. Si sono svolte attività di gruppo in ciascuna classe per aiutare gli alunni ad eliminare le differenze che dividono e cercare ciò che unisce e fa star bene. Guarda alcune foto dell’incontro con le classi terze: clicca qui!

Comitato Genitori IC VR 04 |
©2014