Cosa abbiamo detto nella riunione del 10/12/2014

-

Carissimi genitori, prima dello stop delle feste natalizie desideriamo darvi gli ultimi aggiornamenti sulle nostre attività.

1. Mense delle Scuole Medie: l’assemblea dei genitori dei ragazzi che fruiscono di questo servizio, erogato da AGEC/Serenissima, si è trovata il 4/12 u.s. presso le nostre scuole. E’ stata ribadita la volontà tutto sommato generalizzata di staccarsi dal servizio attuale, quindi ora i genitori dovranno farsi carico di trovare soluzioni sostenibili per i loro ragazzi. Un nuovo partner che eroghi il cibo, la gestione incassi/pagamenti, una completa riorganizzazione della nuova refezione scolastica.

2. Il 20/12 p.v., presso Corte Molon, il nostro Comitato sarà partner dell’evento per famiglie organizzato dall’Associazione ‘’Be happy- Felici insieme’’. Laboratori per bambini, momenti di incontro per genitori supportati dalla presenza professionale della Psicopedagogista Dottoressa Antonella Rossi, e molto altro, nella mattinata di sabato prossimo.

3. Il Comitato Genitori sarà inoltre promotore e partner dei prossimi Adidas Camp di calcio, che verranno organizzati da Gambini Sport nell’estate 2015 presso i centri Sportivi di Avesa e Verona Ponte Crencano ( Campo Sportivo Avesani ). Maggiori e migliori informazioni Vi verranno fornite con il 2015.

4. Stiamo anche cercando di mettere in pista, per un sempre maggiore supporto alle famiglie, un ‘’mercatino del libro usato’’ per le Scuole Medie, insieme con un progetto, che avrebbe l’avallo ed il finanziamento del Ministero della Pubblica Istruzione, per il classico ‘’Comodato d’uso’’. Se ci fossero genitori, e qui ci rivolgiamo proprio alle scuole medie, che volessero darci il loro tempo e supporto a sostegno di questo progetto così ambizioso, li preghiamo di contattarci tramite mail.

5. Il pomeriggio di festa ‘’Aspettando Santa Lucia’’, tenutosi nel perimetro della Scuola Rosani, ha avuto un buon riscontro in termini di presenze e di supporto. L’introito del pomeriggio si attesta sui 345 euro, a cui si aggiungono 80 euro dalla Scuola Arcobaleno, che ci ha supportato nella vendita di castagne e libretti da colorare.

 

E per finire, vi ricordiamo le prossime date già definite:

22/01/2015: incontro con la Psicologa Dottoressa Margherita Brunetto, sui temi delle difficoltà di apprendimento (Scuole Battisti )

23/05/2015: Festa di fine anno del Comprensivo

31/05/2015: Biciclettata, organizzata con l’Associazione ‘’Amici della Bicicletta’’

 

Share this article

Recent posts

Popular categories

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent comments