Comitato Genitori

Elezioni del Comitato Ristorazione Cittadina e inizio attività dei Comitati di plesso

Dicembre 6, 2014

Con determinazione n.6661 del 6 dicembre 2014 il Comune di Verona costituisce i Comitati di ristorazione di Plesso per l’anno 2014-15 per controllare la qualità dei pasti nelle mense scolastiche cittadine. Allo stesso tempo vengono indette le elezioni dei componenti del Comitato Ristorazione Cittadina, organo principale di valutazione e confronto sempre sulla qualità del cibo, al quale fanno riferimento quelli di ogni songolo plesso. Le elezioni saranno il 16 dicembre 2014 dalle oer 9.00 alle ore 17.00 presso l’Ufficio del Servizio Controllo Refezione Scolastica (ia Bertoni, 4, primo piano). In tale occasione saranno consegnati i badge personali, per rendere i Comitati pienamente operativi; qualora non sia possibile partecipare alla votazione, gli stessi potranno essere ritirati nei giorni successivi, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00/13.00, martedì e giovedì ore 9.00/13.00 – 15.00/17.00.

Le competenze del Comitato Ristorazione di Plesso sono: monitoraggio della qualità del servizio e della sua erogazione, tramite verifica e controllo qualità, quantità e provenienza dei prodotti forniti, consultando all’occorrenza
presso gli uffici comunali, con modalità concordate, la documentazione sulla provenienza e filiera delle materie
prime, e delle fasi di somministrazione e distribuzione; verifiche del gradimento del pasto da parte dei bambini e ragazzi; osservazioni e suggerimenti al Comitato Ristorazione Cittadina per eventuali interventi migliorativi nell’intero territorio, anche con riferimento ai menù in adozione.
Nello svolgimento delle loro funzioni i componenti del Comitato Ristorazione di Plesso possono organizzare visite saltuarie e non preannunciate nella sola scuola di nomina e nel rispettivo centro di produzione dei pasti.

I sopralluoghi presso i centri di produzione pasti devono essere effettuati indossando l’abbigliamento previsto dalle norme vigenti in materia (camice, sovrascarpe, mascherina e copricapo) che sarà messo a disposizione dall’Azienda a cui è affidato il servizio di refezione scolastica.


Resoconto dell’ultima riunione (25/11/2014) Domani 10 dicembre nuova riunione: ecco di cosa parleremo
Resoconto dell’ultima riunione (25/11/2014)
Domani 10 dicembre nuova riunione: ecco di cosa parleremo

Reply





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Comitato Genitori IC VR 04 |
©2014